Perché:Prevenire è meglio che Curare

Pagina FB Italia

Molti di noi purtroppo siamo stati testimoni di eventi spiacevoli e dolorosi accaduti a qualcuno dei nostri cari che siano essi familiari o amici poco importa perché di fronte alle malattie qualora esse siano già conclamate quindi inguaribile restiamo impotenti sopratutto se potevano essere evitate.

A questo punto mi piace fare una citazione che sentivo ripetere dai miei nonni e cioè se un bambino non mette la mano per curiosità sulla fiammella dell’accendino  e si scotta non saprà rendersi conto che il fuoco brucia.

Questa menzione per dire,che il medesimo consiglio deve essere utile per tutta l’umanità perché deve essere chiaro a tutti che il 70% dei casi di malattie sono dovute a una cattiva alimentazione ma non perché scarsamente bilanciata anche come quantità mangiare un po di più reca qualche scompenso ma certamente non è la causa di malattie gravi.

Il fatto sta che per nascondere la scarsa qualità e i vari difetti e renderli appetibili le industrie alimentari utilizzano più di 60.000 additivi chimici(Conservanti,Coloranti,Acidificanti,Dolcificanti,ecc.ecc..ecc)che oltre a camuffare la scarsa qualità dei cibi creano danni al nostro organismo,una macchina perfetta e che come tale ha bisogno di mantenere i suoi filtri puliti per evitare che si possa inceppare,

Le automobili (come la macchina del nostro organismo) periodicamente hanno bisogno in caso di necessità di sostituire filtri dell’olio,dell’aria e della benzina o gasolio perché si intasano è possibile, mentre per il nostro organismo diciamo che è un po più complicato reperire pezzi di ricambio.

Ecco allora la necessità di alimentarci in modo consapevole con cibi puliti e genuini per non far intasare i nostri filtri(Reni,Fegato,Polmoni,Apparato digerente ,Pancreas ecc.)che non funzionando al meglio potrebbero essere causa di serie malattie.

Purtroppo l’alimentazione non viene associata ad uno stile di vita corretto atto a ottenere risultati positivi per la nostra salute e la situazione ci sfugge di mano sopratutto quando facciamo la spesa,mettiamo nel carrello prodotti che sono stati sponsorizzati dai nostri beniamini della TV,dello spettacolo e dello sport solo perché le industrie offrono loro molti soldi,non importa poi se i prodotti sono di qualità o meno.

Per fortuna oggi ci viene incontro internet a darci una mano fornendoci consigli per difenderci da coloro i quali per soldi sono disposti a vendersi anche l’anima.

Molti utenti di internet che mi conoscono sanno che da anni cerco di dare informazioni utili ed esorto a leggere le etichette di ciò che acquistiamo almeno per ridurre in parte i rischi.

Pensate se potessimo estrarre tutti gli additivi chimici contenuti nei cibi all’interno di un supermercato quel luogo diventerebbe una polveriera.

Per non parlare poi delle reazioni chimiche che avvengono nel nostro apparato digerente nel momento in cui si mescolano vari elementi chimici assunti e la devastazione che provocano al nostro corpo.

Personalmente continuerò a combattere questa battaglia alla quale si dovrebbero associare principalmente i medici dispensando consigli su una più corretta e sana alimentazione e le istituzioni a promuovere nelle scuole la cultura del mangiar sano.

Nel frattempo voglio frati arrivare il messaggio che è quello di leggere con attenzione le etichette e di comprare cibi garantiti e di qualità perché risparmiare sulla salute non ha senso perché la Salute è la nostra Vita e non ha Prezzo.

Non so se metterai in atto le raccomandazioni che sono contenute in questo post io ho fatto del mio meglio per informarti e se dovessi decidere di nutrirti in modo consapevole insieme ad altri produttori possiamo offrirti la possibilità di avere a disposizione prodotti garantiti di alta qualità che potrai ricevere  direttamente a casa.

Per saperne di più sui nostri prodotti clicca il link sotto:

https://salumionline.ecwid.com/#!/c/0/offset=0&sort=normal

Lascia un commento