Oggi Parliamo della Carne di Vitello da Latte "La Cosidetta Carne Bianca

Vi voglio informare e raccomandare di non far mangiare la carne di vitello da latte ai vostri Figli perchè la carne di vitello da latte che voi Mamme acquistate pei i vostri figli, pensando di fargli del bene, al contrario gli fà del male e vi spiego il motivo.

I vitelli vengono alimentati con polvere di latte industriale, con ormoni, cortisone e antibiotici per non farli ammalare.
Quindi come potete immaginare non è una carne nutriente, al contrario non è affatto adatta all’alimentazione dei bambini o meglio non è nutriente per nessuno.
Non è una carne Etica perchè questi poveri vitellini appena nati vengono messi in gabbie strette dove non possono fare nessun movimento eccetto quello di alzarsi quando gli viene somministrata la razione di brodo (chiamato latte), un trattamento di ormoni o cortisone che serve per farli crescere più in fretta ed avere una ritenzione molta elevata di acqua nei tessuti.
Vengono trattati con antibiotici in continuazione perchè non avendo avuto la possibilità di fare nemmeno le prime poppate dalle mamme per assimilare gli anticorpi che contiene il colostro, primo latte delle mamme,  non hanno la difesa prottettiva contro eventuali malattie, per cui per evitare che vadano a morte sicura usano gli antibiotici per tenerli in vita.
Conclusione quindi,  vi posso assicurare da esperienze relative al settore, che al 100% non esistono vitelli da latte naturali cioè allevati insieme alle mamme e che allattano dalle mamme, eppure sono figli di mucche da latte, quel latte che loro non hanno avuto e che non avranno mai il piacere o il gusto di assaporare.
Tutti i vitellini quindi che nascono dalle vacche da latte sono destinati o meglio hanno già il loro destino designato.
Per liberarli basta non comprare più carne di vitello da latte, solo cosi si potrà mettere fine alla tortura di questi poveri animali, e contemporaneamente non farsi avvelenare, tra l’altro pagando un prodotto che di nutriente, come vi ho spiegato, non ha niente, anzi…….
Evitiamo di fare e farci del male. Nel prossimo post vi spiegherò da dove viene la carne per fare gli hamburger e cosa  contengono.Se volete saperne di più visitate il sito:http://www.fiordisalumi.it/italian/chi_siamo.shtml

Lascia un commento