Il mio motto:Prevenire è Meglio che Curare.
Molti di noi purtroppo siamo stati testimoni di eventi spiacevoli e dolorosi accaduti a qualcuno dei nostri cari. Siano essi familiari o amici poco importa perché di fronte alle malattie già conclamate e quindi inguaribile restiamo impotenti.
Questo succede quando non c’è prevenzione quando ci nutriamo.
Mi piace fare una citazione che sentivo ripetere dai nonni,loro affermavano che se un bambino non mette la mano sul fuoco e si scotta non saprà rendersi conto che il fuoco scotta.
Il medesimo paragone deve essere utile per quanto riguarda la Salute perché è ben chiaro da quello che ci dicono gli addetti ai lavori che il 70% delle malattie sono causate da una cattiva alimentazione.
Un’alimentazione scarsamente bilanciata nelle quantità e di scarsa qualità.
Certamente l’abuso nel mangiare reca qualche scompenso ma non è la causa di malattie gravi.
Quello che causa grossi problemi e quindi malattie gravi è la scarsa qualità dei cibi e i vari additivi contenuti nel loro interno(60.000 e più fra conservanti,coloranti,acidificanti,dolcificanti,ecc.).
I quali oltre a camuffare la scarsa qualità dei cibi creano danni al nostro organismo.
Il nostro organismo è una macchina perfetta e va sempre curata nei minimi dettagli.
Le automobili (come la macchina del nostro organismo) periodicamente hanno bisogno di controlli e ogni tot km vanno sostituiti i filtri.
Mentre per il nostro organismo diciamo che è un poco più complicato reperire pezzi di ricambio.
Ecco allora la necessità di alimentarci in modo consapevole con cibi sani e genuini per non ammalare i filtri del nostro organismo(Reni,Fegato,Polmoni,Apparato digerente ,Pancreas, ecc.)che non funzionando al meglio potrebbero essere la causa di malattie.
Purtroppo l’alimentazione non viene associata ad uno stile di vita corretto atto a ottenere risultati positivi per la nostra Salute.
La situazione ci sfugge di mano sopratutto quando facciamo la spesa mettendo nel carrello prodotti che sono stati sponsorizzati dai nostri beniamini della TV.
Pubblicizzati da personaggi dello spettacolo e dello sport ai quali le industrie offrono loro compensi molti alti e magari sono inconsapevoli che stanno reclamando dei prodotti che sono di qualità o meno.
Per fortuna oggi ci viene incontro internet a darci una mano fornendoci consigli per difenderci da coloro i quali che per interessi personali sono disposti a vendersi anche l’anima.
Molti utenti di internet che mi conoscono sanno che da anni cerco di dare informazioni utili ed esorto a leggere le etichette quando acquistiamo almeno per ridurre in parte i rischi.
Pensate se potessimo estrarre tutti gli additivi chimici contenuti nei cibi all’interno di un supermercato quel luogo diventerebbe una polveriera.
Per non parlare poi delle reazioni chimiche che avvengono nel nostro apparato digerente nel momento in cui si mescolano vari prodotti chimici assunti e la devastazione che provocano al nostro corpo.
Personalmente continuerò a combattere questa battaglia alla quale si dovrebbero associare principalmente i medici consigliando sana e corretta alimentazione e le istituzioni a promuovere nelle scuole la cultura del mangiar sano.
Nel frattempo voglio farti arrivare il messaggio che è quello di leggere con attenzione le etichette e di comprare cibi garantiti e di qualità perché risparmiare sulla Salute non ha senso.
La Salute è la nostra Vita e non ha Prezzo.
Se metterai in atto le raccomandazioni contenute in questo post sono sicuro di aver contribuito in qualche modo a migliorare il tuo stato di Salute.
Se dovessi decidere di nutrirti in modo consapevole io e altri produttori ti offriamo la possibilità di avere a disposizione prodotti garantiti di alta qualità che potrai ricevere direttamente a casa.
Per saperne di più sui nostri prodotti clicca il link sotto:
Vai al negozio dei contadini
Buona e Lunga vita da Nandino e Company